Guida all'uso delle emulsioni detergenti Genit

Per gli adulti

Pulizia dell'area genitale negli uomini non circoncisi

Tirare delicatamente indietro il prepuzio e applicare circa 2 ml di GenitMEN sul glande, sull'asta del pene e sullo scroto. Massaggiare brevemente, quindi sciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno pulito senza strofinare. La sensazione di leggera oleosità che si avverte dopo il risciacquo è normale. Grazie a questo strato protettivo invisibile, la pelle dell'intera zona intima e anale risulta estremamente morbida. La barriera idrolipidica fisiologica della pelle è una difesa naturale contro il sudore, i batteri, i funghi, i virus e i residui di detergenti negli indumenti.

Pulizia dell'area genitale negli uomini circoncisi

Applicare circa 2 ml (un cucchiaino) di GENIT® su glande, asta del pene e scroto. Massaggiare per un minuto, quindi sciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno pulito senza strofinare. La sensazione di leggera oleosità che si avverte dopo il risciacquo è normale. Grazie a questo strato protettivo invisibile, la pelle dell'intera zona intima e anale risulta estremamente morbida. La barriera idrolipidica fisiologica della pelle è una difesa naturale contro il sudore, i batteri, i funghi, i virus e i residui di detergenti negli indumenti.

Cosa devo considerare quando mi rado i genitali?

Per un numero sempre maggiore di uomini oggi la rasatura intima o la depilazione della zona intima fa parte della routine. Non c'è nulla di male dal punto di vista igienico. Tuttavia, la rasatura può irritare la pelle, le radici dei peli possono infiammarsi e i peli possono crescere. I prodotti GENIT® sono adatti alla cura della pelle sensibile della zona intima durante la depilazione o la rasatura. La rasatura a secco è sconsigliata per la zona intima perché sollecita troppo la pelle.

Le creme depilatorie sono sconsigliate perché possono causare irritazioni o allergie. Nella zona intima, ad esempio, è possibile effettuare una rasatura a umido sotto la doccia o nella vasca da bagno con una lametta fresca e la lozione lavante delicata GENIT® (invece della crema da barba o simili). Radersi sempre delicatamente nella direzione di crescita dei peli.

Soggetto tabù regione anale

Naturalmente, la cura intima quotidiana comprende anche la zona anale. Si tratta ancora di un argomento tabù: molte persone non osano andare dal medico nonostante il prurito, il bruciore o il dolore. Si tratta di un timore del tutto infondato: le malattie della regione anale sono molto comuni e rappresentano una routine quotidiana per il medico curante.

Per quanto riguarda l'igiene quotidiana, è necessario sapere quanto segue: La pelle intorno all'ano è particolarmente sensibile e leggermente acida, con un valore di pH pari a circa 5. I saponi in commercio possono seccare la pelle. Una pulizia regolare con GenitMen / GenitPLUS / GenitJUNIOR , appositamente studiati per la zona intima maschile, aiuta a evitare che i batteri nocivi si depositino nelle pieghe della pelle del sedere e causino infezioni.

Dopo il lavaggio, è necessario asciugarsi bene con un asciugamano morbido - tamponare, non strofinare! - e cambiare l'asciugamano ogni giorno. Anche la carta igienica morbida è delicata sulla pelle. Alcuni prodotti contengono additivi come candeggina, profumi o coloranti. Possono causare irritazioni o reazioni allergiche. Questo può accadere anche con la carta igienica umida. Per questo motivo, offriamo le delicate salviette umidificate GenitWIPE per l'intera area genitale, esplicitamente per uomini, bambini e adolescenti. Assicuratevi inoltre di pulire dalla parte anteriore a quella posteriore e di non strofinare troppo forte.

Per i bambini e i giovani

Pulizia dell'area genitale di bambini e adolescenti

Tirare delicatamente indietro il prepuzio e applicare circa 2 ml di GenitJUNIOR sul glande, l'asta del pene e lo scroto. Massaggiare per un minuto e risciacquare con acqua tiepida. Poi asciugare con un panno pulito senza strofinare. La sensazione leggermente oleosa che si nota dopo il risciacquo è normale. Grazie alla pellicola protettiva invisibile, la pelle di tutta la zona (anale e) intima è estremamente morbida. In caso di resistenza alla retrazione del prepuzio (fisiologico nei bambini), non fare pressione, ma applicare una piccola quantità di GenitJUNIOR allo spazio tra il glande e il prepuzio. Massaggiare delicatamente e risciacquare sotto l'acqua corrente. Poi asciugare con un panno pulito senza strofinare.

Conoscenza

Smegma

Come si sviluppa lo smegma?

Questa sostanza di colore giallo chiaro si forma tra il glande e il prepuzio. È costituita da una secrezione delle ghiandole sebacee, scaglie di pelle, batteri, urina e residui di sperma. Se non viene rimossa, può causare infiammazioni e persino il cancro del pene. Una volta retratto il prepuzio, il glande può essere facilmente pulito con acqua calda utilizzando la linea di prodotti GENIT®. È necessario lavare anche i testicoli con l'emulsione detergente GENIT®.

Come rimuovere lo smegma durante le cure intime?

Per quanto riguarda l'igiene intima, è importante rimuovere regolarmente il cosiddetto smegma, una sostanza bianca o giallo pallido che si trova tra il prepuzio e il glande. Per questo motivo, durante l'igiene intima bisogna sempre spingere indietro il prepuzio. È importante che lo smegma non rimanga sulla pelle, altrimenti c'è il rischio di infiammazioni e infezioni.

Lo smegma può far ammalare?

Sì. La sostanza è un terreno di coltura ideale per i batteri. Questi possono provocare infiammazioni del pene e dell'uretra. Le infiammazioni possono aumentare il rischio di cancro, il cosiddetto carcinoma del pene. Se nello smegma è presente un'infezione virale dovuta a virus HP, anche la partner ♂♀ / la partner femminile ♂♂ può essere infettata. L'odore sgradevole e l'aspetto poco attraente non dovrebbero quindi essere le uniche ragioni per un'igiene intima quotidiana: dopo tutto, in casi estremi può salvare la salute e la relazione.

Come si può prevenire lo sviluppo dello smegma?

La regola più importante: la pulizia intima quotidiana! Per farlo, tirate indietro il prepuzio il più possibile, preferibilmente sotto la doccia. Ora prestate particolare attenzione alla zona tra il prepuzio e il glande. Per farlo, utilizzate i prodotti GENIT con acqua tiepida, che pulisce meglio dell'acqua fredda. Tuttavia, l'acqua da sola non è sufficiente.

Costrizione del prepuzio

Cosa si intende per restringimento del prepuzio?

Il restringimento del prepuzio (fimosi) è un'anomalia dell'anello esterno del prepuzio che ricopre il glande del pene, riscontrabile in molti ragazzi e in alcuni uomini. Nella stragrande maggioranza dei casi, questa anomalia, per lo più innocua, è solo temporanea. Di norma, non è necessario alcun intervento medico per la stenosi del prepuzio.

La stenosi del prepuzio deve essere distinta dall'adesione del prepuzio (fimosi fisiologica), molto comune, che viene spesso confusa con la stenosi del prepuzio e in cui la lamina interna del prepuzio aderisce al glande come risultato dei processi di sviluppo. La fimosi fisiologica di solito scompare prima dei sei anni. Utilizzate GenitJUNIOR per il vostro supereroe come accompagnamento e aiuto per la pulizia intima.

Chi soffre di contrazione del prepuzio può ritrarlo solo con dolore o non ritrarlo affatto. Tuttavia, in ogni bambino esiste una cosiddetta adesione del prepuzio (fimosi fisiologica). Solo quando il prepuzio non può ancora essere retratto tra i tre e i cinque anni si parla di fimosi patologica. Inoltre, possono verificarsi disturbi come cicatrici, infiammazioni o dolore.

Balanite e postite

Come si possono trattare l'infiammazione del prepuzio e l'infiammazione della ghianda?

Grazie al suo effetto antisettico e antinfiammatorio, Genit è in grado di alleviare i sintomi dell'infiammazione del prepuzio e della ghiandola e di prevenire la recidiva di queste infiammazioni dopo un trattamento efficace.

Prodotto

Cos'è GENIT®?

GENIT® è un'emulsione detergente a base di olio la cui formula innovativa è composta da ingredienti naturali. Permette di prendere in considerazione la fisiologia e la specificità dell'area genitale maschile in tutte le fasi di sviluppo. Come emulsione detergente, GENIT® è neutro in termini di pH, che tende ad essere più alcalino negli uomini / bambini / adolescenti che nelle donne. È adatto per la pulizia del pene, dello scroto e dell'ano. Per un uso corretto, l'emulsione detergente a base di olio GENIT® viene applicata sulla pelle asciutta (muco), seguita da un leggero massaggio e poi dal risciacquo della zona genitale.

Cura intima su misura: semplice ed efficace

Quando si tratta di cura intima, si osservano due errori principali: lavare troppo o troppo poco. La cosa giusta da fare è pulire bene la zona genitale una volta al giorno e cambiare la biancheria intima quotidianamente.

Lavaggi e docce troppo frequenti, magari con saponi o gel da doccia inadatti, possono attaccare il mantello acido protettivo della pelle, soprattutto nella sensibile zona genitale maschile. Questo a sua volta influenza la naturale flora batterica, rendendo più facile la crescita di batteri e funghi nocivi.

Anche i deodoranti intimi o gli spray non sono necessari. A volte causano anche dei problemi. I profumi possono causare allergie. A volte si sviluppa un cattivo odore invece del profumo fresco sperato.

Nella nostra pagina dei consigli, descriviamo come lavarsi correttamente come uomo e come prendersi cura delle parti intime.

Usare l'igiene intima per un esame

Molti disturbi di salute possono essere individuati molto presto e trattati di conseguenza. Quindi, usate la cura intima non solo per la pulizia, ma anche per un esame approfondito della regione del corpo.

Precauzioni

Non ingerire.

Evitare il contatto visivo.

Conservare a temperatura ambiente e in un luogo asciutto.

Proteggere dalla luce diretta del sole.

Non usare in caso di ipersensibilità nota a uno qualsiasi degli ingredienti.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

GENIT® è un prodotto cosmetico per uso esterno.

Applicare solo sulla pelle intatta e non danneggiata.

Non adatto a bambini sotto i 36 mesi.

Ci sono effetti collaterali?

Non sono noti sintomi di accompagnamento. In caso di ipersensibilità o di reazione eccessiva, bisogna consultare un medico.

GENIT® contiene solo ingredienti naturali

Nessun ingrediente della petrolchimica. Ingredienti naturali e biologici provenienti da metodi di produzione sostenibili e rispettosi dell'ambiente.

Nessun profumo o colorante sintetico. Nessuna irradiazione dei prodotti finali o degli ingredienti vegetali.

Assenza di oli e derivati di silicone, assenza ingredienti geneticamente modificati. Nessun test sugli animali.

Rispetta la fisiologia delle mucose

GENIT® rispetta la fisiologia delle mucose del glande e ripristina il naturale film idrolipidico che serve da barriera meccanica e da difesa. Può essere usato più volte al giorno. Nessun ingrediente della chimica del petrolio. Ingredienti naturali e biologici provenienti da metodi di produzione sostenibili e rispettosi dell'ambiente. Nessun profumo o colorante sintetico. Nessuna irradiazione dei prodotti finali o degli ingredienti botanici. Senza oli e derivati di silicone, senza ingredienti geneticamente modificati. Nessun test sugli animali.