Funghi genitali negli uomini

Sintomi per la candida maschile

L'infezione da lievito è una malattia comune che colpisce sia gli uomini che le donne. È causata da un lievito chiamato Candida albicans. La maggior parte delle persone che sviluppano un'infezione da lievito sono fondamentalmente sane, ma l'equilibrio naturale della flora cutanea è disturbato.

I primi sintomi del fungo genitale nell'uomo includono prurito alla punta del pene, punta del pene dolorante e infiammata, prepuzio gonfio e prurito o bruciore durante la minzione o i rapporti sessuali.

Prevenzione dei funghi genitali negli uomini

Sebbene un'infezione fungina del pene sia facilmente curabile, è comunque necessario prendere delle precauzioni per ridurre al minimo il rischio di infezione. È importante mantenere una buona igiene genitale per mantenere il corpo pulito e libero da germi e batteri nocivi. Il lavaggio regolare dei genitali li manterrà puliti e sani.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Durante gli sforzi intensi e sudati (sport, escursioni, giardinaggio), non indossate la biancheria sudata sul corpo più a lungo del necessario e cambiatela più volte al giorno, se necessario.
  • Indossare abiti larghi e non troppo stretti, pantaloni di cotone traspiranti.
  • Evitare saponi e gel doccia irritanti e profumati nella zona intima.
  • Pulire regolarmente il pene e asciugarlo accuratamente dopo il lavaggio.
  • Fate la doccia invece di fare lunghi bagni nella vasca.

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito web è protetto da reCAPTCHA e si applicano i termini e le condizioni e l'informativa sulla privacy di Google.